loader
22 settembre 2017

Parasailing a Lignano Sabbiadoro

22 settembre 2017
Tiziana Fiorentino

Parasailing a Lignano Sabbiadoro

Tiziana vuoi venire a provare il Parasailing? E così ho avuto la splendida opportunità di dare uno sguardo da un punto di vista privilegiato del mare del mio cuore, quello di Lignano Sabbiadoro, da quando avevo un anno, perché ognuno ha il suo mare del cuore.

Ho visto in tutti questi anni l’evoluzione della cittadina, le sempre nuove e interessanti offerte turistiche: Lignano è pulita, ordinata, tranquilla e allo stesso tempo danzante, calici di vino, amici vecchi e nuovi che si incontrano, cene, escursioni in barca… ma la visuale da 150 mt di altezza ancora mi mancava.

Appuntamento alle 11 alla Pagoda di Lignano Pineta; io ho casa a Lignano Sabbiadoro e quindi inforco la bicicletta e, con una piacevolissima pedalata sul lungomare e poi attraverso la ciclabile che passa nella pineta, dalla zona delle colonie arrivo al punto di lancio, dove mi accolgono gli operatori del parasailing.

Ci vestono con il giubbino di sicurezza e via si parte… a bordo con me coppie di padri e figli che vogliono provare l’ebbrezza di volare e vedere il magico luogo della loro vacanza da un altro punto di vista. Con noi anche la coppia di capitani dell’imbarcazione: belli, solari, simpatici e assolutamente professionali; chi ci prepara con l’imbragatura ci rassicura e così via col primo lancio! Io sarò l’ultima perché salgo da sola assieme alla mia macchina fotografica.

E in pochi attimi prendo quota, fotografo al meglio (non è un’impresa così facile), mi sento un drone in carne e ossa: vedo proprio tutto, la foce del Tagliamento e al di là la costa del Veneto; la laguna, dietro questa lunga striscia di terra piena di palazzi, sembra Miami dall’alto; scorgo la Terrazza Mare, le terme di Pineta, un mare con sfumature caraibiche, la sabbia d’oro e volo sopra tutto questo splendore e forse vedo anche mia mamma col naso all’insù che attende il rientro… mamme è assolutamente sicuro per niente pericoloso: regalatevi un volo coi vostri figli, io sto convincendo la mia ed è per questo che forse ci torno anche domani.

Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Tiziana Fiorentino

Sono un gatto, ho tante vite: responsabile aziendale, partecipo all'organizzazione di eventi enogastronomici, faccio il cuoco, guido la barca, faccio sport, viaggio, leggo, scrivo e sono curiosa di ascoltare e condividere. Sono appassionata di tutto ma mi concentrerò sulle mie Top Passioni che sono il Cibo, lo sport e gli slow tour.

Cosa ti potrebbe interessare