loader
16 agosto 2021
Elvi Sandrin

La Spiaggia del Principe…in canoa

Un sogno per gli amanti del Camper con canoa a seguito per stimolare la voglia di provare questo mezzo di spostamento e di osservazione dell’ambiente naturale della costa,unendo l’aspetto sportivo a quello turistico e culturale!

L’avventura di oggi parte dal Villaggio del Pescatore, passa per Duino e termina al castello, il tutto…via mare!

In canoa, partiamo dalla zona della cava, vicino al giacimento paleontologico  del Villaggio del Pescatore,dove si trova una spiaggetta comoda per la messa in acqua.Da qui ci dirigiamo verso Duino pagaiando lungo la scogliera,fino a giungere in vista del promontorio dove sorgono i resti del Castello Vecchio,noto per la leggenda della Dama Bianca.

Ma la nostra meta è la Spiaggia del Principe,una bella distesa ghiaiosa accessibile via mare o attraverso un ripido ed esposto sentiero (non per tutti) dal paese di Duino.
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Elvi Sandrin

Camperista da una vita, viaggiatore instancabile con la passione per l’arte, lo sport e la natura. Viaggio in compagnia di mia moglie, fotografa per passione: ama immortalare in “scatti” i momenti più belli delle nostre esperienze assieme. Forse non diventerà mai una fotografa professionista, ma non è forse un’arte ciò che chiamano fotografia? I suoi “attrezzi” sono l’occhio e il cuore!
Abbiamo viaggiato in posti lontani, ma il Friuli Venezia Giulia rimarrà sempre il nostro primo amore!
Siamo curiosi e non smettiamo mai di cercare nuovi luoghi da scoprire ed esplorare, raccontando le unicità della nostra terra.
Ci spostiamo in Camper, in Mountain bike e a piedi... insomma come più ci piace.
Siete pronti? ... Si parte!

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Duino-Aurisina.