loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Mostra - "Caldi colori d’autunno"

Descrizione

Dal 4 al 30 novembre 2025, gli spazi storici dell’Eppinger Caffè in Via Dante 2/B a Trieste ospitano la mostra collettiva “Caldi colori d’autunno”, una raffinata esposizione degli Amici dell’Atelier Amèbe, curata da Le Vie delle Foto.
L’autunno, con la sua palette calda e mutevole, diventa filo conduttore di un percorso visivo che celebra la bellezza del cambiamento e la forza espressiva della natura. Attraverso pennellate, texture e forme, gli artisti restituiscono emozioni che oscillano tra la malinconia e la rinascita, tra la memoria e la trasformazione.
In mostra le opere di Massimo Arancio, Miriana Bertocchi, Valnea Carniel, Morena Elena Canella, Carla Fiocchi, Michela Grassi, Maria Nakakodi, Cristina Miceli, Dilva Musizza, Eligio Prodan, Luana Pahor, Daniela Poiani, Fiorella Valeria Paolini, Loredana Spadaro ed Eleonora Sabatini — artisti uniti da una visione condivisa dell’arte come linguaggio d’anima e ponte tra sensibilità differenti.
Ogni autore porta la propria interpretazione del tema, offrendo al pubblico un mosaico di atmosfere e sensazioni: i toni caldi delle foglie che cadono, la luce dorata del tramonto, la quiete sospesa di un paesaggio che si prepara al riposo invernale.
“Caldi colori d’autunno” non è solo un’esposizione, ma un invito alla contemplazione. Una pausa estetica e sensoriale nel cuore della città, dove l’arte incontra la tradizione del caffè triestino, in uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina.
L’iniziativa rientra nel programma annuale di Le Vie delle Foto, progetto che da oltre dieci anni trasforma Trieste in una galleria diffusa, intrecciando arte, territorio e convivialità.

Organizzato da:

Le vie delle Foto

Mostre
martedì 4 novembre 2025 - domenica 30 novembre 2025
Trieste
Eppinger Caffè
Via Dante, 2/B
https://fb.me/e/3I75AjG8e
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

5

NOV

Trieste

Il Rossetti - Nel cuore della realtà


5

NOV

Trieste

Libreria Minerva - novembre


5

NOV

Trieste

Teatro Miela - Lo Speed Date di Artifragili - Chenesaràdinoi


5

NOV

Trieste

LETSplay - Mladen Machiedo. La quotidianità non ordinaria di un italianista croato