Scendere i fiumi attraverso il rafting è la metodologia più famosa e anche di livello più impegnativo che ci sia!
Grazie alle escursioni in gruppo con guida o istruttore, potrete attraversare i fiumi Tagliamento e Fella, rafforzando le sensazioni e lo spirito di gruppo.
La scuola Kayak Friuli offre anche la possibilità di vivere questi panorami, attraverso il gioco di squadra del Raftball, ideato e proposto dalla scuola stessa, che unisce avventura e collaborazione sulle acque.
I partecipanti vengono divisi in squadre e si sfidano a bordo di gommoni gonfiabili, collaborando con il team e mettendo in gioco coordinazione, comunicazione e strategia per superare e vincere la partita.
Le attività proposte per i team building sono:
- Rafting (fino a 50 partecipanti simultaneamente) con utilizzo di azioni specifiche per il team building: un briefing iniziale adeguato al contesto aziendale, con un focus sulle similitudini tra i ruoli sul gommone e quelli in azienda, una prova di guida del gommone e alla fine della discesa una gara goliardica tra due boe tra gli equipaggi.
- Raftball (tornei a squadre fino a 20-25 partecipanti in una mattina): si tratta di un gioco che ricorda la pallanuoto, giocato in acqua nei packraft da 2 squadre, che cercano di segnare più gol l'una dell'altra nelle porte di un campo galleggiante. Anche in questo caso viene fatto un focus sulle similitudini con il mondo aziendale, ad esempio nella ricerca delle strategie vincenti.
- SUP e MEGASUP (fino a 20 persone contemporaneamente): classico mini-corso con escursione di STAND UP PADDLE generalmente sul Lago di Cavazzo. Si fa provare sia il SUP singolo che il mega SUP di gruppo (fino a 8 persone), mostrando punti di forza e di debolezza sia del procedere in squadra che da soli.
- CANOA CANADESE (fino a 24 persone contemporaneamente): escursioni solitamente sul lago di Cavazzo o sul lago di Redona in piccoli equipaggi di 3 persone, con analogie tra le variabili della gestione della canoa e la gestione dei team in azienda, con cambi di ruolo delle persone durante l'attività, con uso di tecniche sulla fiducia (scambiarsi di posto restando in canoa) e a conclusione dell’esperienza una gara amatoriale
CONTATTI:
Rafting – Scuola Kayak Friuli
Alessandro Merci
Via XX Settembre 118,
33094 Pinzano al Tagliamento - PN
Tel. +39 320 2362896
info@scuolakayakfriuli.com
https://scuolakayakfriuli.com/eventi-speciali/