loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Pasolini: ordine eseguito

Descrizione


Incontro con Simona Zecchi in dialogo con Alessandra Kersevan.

Giornalista e autrice d’inchiesta, ha pubblicato Pasolini, massacro di un poeta (Ponte alle Grazie, 2015, uscito anche in Spagna e in Iran). La criminalità servente nel caso Moro (La nave di Teseo, 2018) e L’inchiesta spezzata di Pier Paolo Pasolini (Ponte alle Grazie, 2020).
Ha collaborato con l’emittente europea Euronews di Lione, con «il manifesto», «The Post Internazionale», la trasmissione Report. Scrive su «L’Espresso», «Il Fatto Quotidiano» e «Il Venerdì di Repubblica». Ha collaborato come autrice e producer al podcast Il banchiere di Dio (2025).
Alcuni suoi lavori sono stati acquisiti in ambito investigativo. Ha vinto il premio Marco Nozza 2016 per l’informazione critica e il giornalismo d’inchiesta, e il premio internazionale per il giornalismo d’inchiesta Javier Valdez 2019.
A Cervignano presenterà il suo ultimo libro “Pasolini: ordine eseguito” ovvero l’inchiesta definitiva sui responsabili e i moventi di uno dei più atroci crimini italiani.

Per info: tel. 0431 388990

Organizzato da:

Associazione Culturale Teatro Pasolini

Spettacoli teatrali
martedì 4 novembre 2025
Cervignano del Friuli
18:00
Casa della Musica
Via Largo Galliano Bradaschia
 
https://www.teatropasolini.it/evento/pasolini-ordine-eseguito-incontro-con-simona-zecchi-in-dialogo-con-alessandra-kersevan/
Gratuito
Tutti

PHOTO CREDIT: sito Teatro Pasolini

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito