loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La Grazia

Descrizione


Proiezione del film "La Grazia"

Sabato 14 febbraio 2026 - ore 18.00 e 20.30
Domenica 15 febbraio 2026 - ore 17.00

INGRESSO: Intero 7,00 euro / Ridotto 5,00

Paolo Sorrentino e Toni Servillo si ritrovano ne La grazia (che non ha caso è valso all’attore campano la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia), film elegante che parte da un fatto di cronaca per proporre riflessioni attuali e coinvolgenti arricchite dall’inimitabile stile di Sorrentino.

Trama: Mariano De Santis è il Presidente della Repubblica. Nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell’autore. Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui. Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.
Descrizione completa: QUI

Prod.: Italia, 2025
Durata: 133′
Regia: Paolo Sorrentino
Interpreti: Toni Servillo, Anna Ferzetti

Organizzato da:

Associazione Culturale Teatro Pasolini

Cinema
sabato 14 febbraio 2026 - domenica 15 febbraio 2026
Cervignano del Friuli
Teatro Pasolini,
Piazza Indipendenza, 34
https://www.teatropasolini.it
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito