Descrizione
Un calcio per il pianeta
Torneo categoria pulcini - 3° edizione
‘#Kick4Climate – Un Calcio per il Clima’ è un torneo giovanile a bassissimo impatto ambientale, che si pone l’obiettivo di educare i più piccoli, i loro accompagnatori e l’intera comunità (non solo sportiva) sul tema della sostenibilità ambientale, assicurandosi al contempo di promuovere una manifestazione che sia essa stessa veicolo di questi valori.
Il calcio e le sue attività hanno un impatto sul pianeta. Per cui a tutti i livelli bisogna assumersi la responsabilità di minimizzare l'effetto negativo sul Pianeta. Questo sport, perchè coinvolgente e popolare, può essere un veicolo efficace per trasmettere messaggi di rilevanza sociale.
L'evento è inoltre stato sviluppato ispirandosi allo Sport for Climate Action delle Nazioni Unite. Un modello di riferimento che regola l'impegno dello sport verso i cambiamenti climatici a livello internazionale.
Programma
Sabato 20: inizio ore 16:00
Domenica 21: inizio ore 10:00
Premiazioni domenica ore 17:00
Organizzato da:
#Kick4Climate è stato pensato e realizzato da ASD Campagnola in collaborazione con Community Soccer Report, piattaforma impegnata nella promozione della responsabilità sociale nel calcio italiano, e con VAIA che crea e supporta ogni giorno un business sostenibile e replicabile, basato sulla valorizzazione del territorio, delle comunità locali e delle persone, nel rispetto della natura.
Manifestazioni sportive
sabato 20 settembre 2025 - domenica 21 settembre 2025
Gemona del Friuli
Campo sportivo "Tarcisio Goi"
Bambini