“Il muro trasparente”, uno spettacolo singolare che intreccia teatro, passione sportiva e struggimento amoroso. Il palcoscenico è un campo da tennis e il protagonista Max affronta la crisi della sua vita come ha sempre fatto: giocando a tennis.
Stiamo vivendo “sulla terra rossa” il periodo più esaltanti di sempre: i campioni italiani sono straordinari, e chiunque - anche chi di tennis non sa - oggi non può esimersi dall’attendere con il fiato sospeso i successi di Jannik Sinner - numero uno al mondo - o delle due “oro olimpico” Jasmine Paolini e Sara Errani… Ma anche a teatro il tennis è protagonista e anzi, grazie a un’intuizione di Paolo Valerio lo è già da un po’: grazie a “Il muro trasparente”, uno spettacolo singolare che intreccia teatro, passione sportiva e struggimento amoroso. Il palcoscenico è un campo da tennis e il protagonista Max affronta la crisi della sua vita come ha sempre fatto: giocando a tennis. I suoi colpi arriverebbero al pubblico se non ci fosse, a protezione, un muro di plexiglas contro il quale - accompagnato da una trascinante colonna sonora - Max gioca, pensa, si dibatte. Emergono emozioni ed ossessioni. Momenti di silenzio si alternano a urli di sfida, quasi disperati, di un uomo alle prese con gerarchie di sentimenti che si travasano l’uno nell’altro. Avrà il fiato necessario per portare a termine la partita? Max scandisce il suo sfogo palleggiando quasi mille volte… Paolo Valerio sostiene in scena una prova d’interpretazione e fisica: «Con grande bravura e controllata energia - ha scritto il critico di Hystrio - riesce a entrare in perfetta sintonia recitativa con quegli 897 palleggi che fanno da commento, cornice sonora, corrispondenza emotiva al procedere della vicenda, dando ai due linguaggi, quello teatrale e quello sportivo, una verità scenicamente inscindibile».
PREZZO DEI BIGLIETTI
Posto unico Interi € 19 | Ridotti € 17,10
Repliche:
14/02/202 ore 21:00
15/02/2026 ore 17:00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB