loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Descrizione

Si svolgeranno martedì 4 novembre le celebrazioni per il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze armate, che uniranno simbolicamente Gorizia e Redipuglia nel ricordo dei Caduti di tutte le guerre.

La giornata si aprirà alle 8.30 in piazza della Vittoria a Gorizia con la cerimonia dell’Alzabandiera, alla presenza del prefetto Ester Fedullo e delle principali autorità civili e militari della provincia.

Alle 11.15 il momento più solenne al Sacrario militare di Redipuglia, dove sarà deposta una corona d’alloro in onore dei Caduti. Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, in rappresentanza del Presidente della Repubblica, e il ministro per i Rapporti con il Parlamento, senatore Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. 

Le commemorazioni si concluderanno alle ore 17.00 in piazza della Vittoria a Gorizia con l’Ammainabandiera, ancora alla presenza del prefetto e delle autorità.

 

Organizzato da:


Comune di Gorizia

Interesse locale, Storia
martedì 4 novembre 2025
Gorizia
Piazza Vittoria
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito