“Fumetti nel Parco”: la nona arte incontra la natura e la storia a Polcenigo
Dal 29 agosto al 21 settembre 2025, il suggestivo parco di Palazzo Scolari Salice a Polcenigo (PN) si trasformerà in uno spazio espositivo a cielo aperto grazie al progetto “Fumetti nel Parco”, nato dalla collaborazione tra Palazzo Scolari Salice, Il Palazzo del Fumetto e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’iniziativa è finanziata dal bando europeo Interreg Europe CHERRY – making Culture tHe N°1 ally of European RecoveRY – con l’obiettivo di valorizzare parchi e giardini storici attraverso la cultura e la creatività.
Condottiero di quest’avventura è il fumetto, la “nona arte”, che guiderà i visitatori in un viaggio visivo e narrativo nel cuore del patrimonio storico e paesaggistico di Polcenigo. L’allestimento si ispira al secondo volume della collana “Turismo a fumetti”, originale guida turistica illustrata che unisce informazione, arte e racconto.
Oltre alla mostra, il programma prevede:
Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno en plein air, in un’atmosfera immersiva tra natura e creatività.
Un’occasione imperdibile per scoprire Polcenigo da una prospettiva nuova, tra arte, storia e paesaggio.
ISCRIZIONI ATTIVITA'
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET