FantaLibro sceglie come tema Pinocchio, in occasione del bicentenario della nascita di Carlo Collodi, autore di uno dei capolavori più amati della letteratura per ragazzi.
Un omaggio a un personaggio senza tempo e, insieme, un invito alla lettura come strumento di crescita, scoperta e libertà.
Pinocchio è il simbolo del desiderio di diventare “veri”, di mettersi in cammino, di imparare dagli errori e dalle avventure. È un racconto che parla a ogni generazione, perché ci ricorda che la conoscenza non nasce dalla perfezione, ma dalla curiosità, dal coraggio e dall’esperienza.
Con letture, laboratori e giochi dedicati al mondo di Collodi, FantaLibro invita bambini e famiglie a riscoprire la meraviglia della narrazione e la forza educativa delle fiabe. Attraverso la fantasia, il racconto e la condivisione, ogni partecipante potrà vivere la magia di un libro che continua a far crescere, sorridere e riflettere.
Pinocchio diventa così il simbolo della lettura come viaggio: pieno di imprevisti, ma anche di incontri, trasformazioni e scoperte.
Ingresso gratuito.
Info:
Ortoteatro
cell. 320 0530007 (anche WhatsApp)
email: organizzazione.ortoteatro@gmail.com
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
DIC
DIC
DIC
DIC