"Confini da Gauguin a Hopper" si preannuncia come l'evento di punta del programma GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia, European Capital of Culture. La mostra che si terrà a Villa Manin dall'11 ottobre 2025 al 12 aprile 2026 e che riunirà un numero elevatissimo di capolavori, oltre cento, di alcuni dei più illustri artisti internazionali dell'Ottocento e del Novecento, è il risultato di anni di conoscenza, studio e letture approfondite, unite alla profonda emozione e passione di Marco Goldin per la pittura.
La mostra presenterà a Villa Manin, nei vasti spazi restaurati dell’Esedra di Levante, un eccezionale percorso con i più grandi nomi della storia dell’arte di quei due secoli. Tra i pittori rappresentati figurano maestri assoluti come Friedrich e Turner, Manet e Monet, Degas e Pissarro. Saranno poi presenti autori post-impressionisti quali Van Gogh, Cézanne e Gauguin, insieme a personaggi come, tra gli altri, Munch, Modigliani, Matisse, Mondrian, per attraversare tutto il XX secolo ancora per esempio con Bonnard, Hopper, Bacon, Giacometti, fino a Rothko e Kiefer. Una mostra che resterà indimenticabile, da vedere solo in Friuli Venezia Giulia.
Orario mostra
da martedì a domenica: ore 9.30 – 18.00
chiuso il lunedì e il 24 dicembre
(vendita dei biglietti sospesa 75 minuti prima della chiusura della mostra)
Aperture straordinarie (con orario 9.30 - 18.00)
lunedì 8 dicembre 2025
lunedì 22 dicembre 2025
giovedì 25 dicembre 2025 (14.30 – 19.00)
lunedì 29 dicembre 2025
giovedì 1 gennaio 2026
lunedì 5 gennaio 2026
domenica 5 aprile 2026 (Pasqua)
lunedì 6 aprile 2026
ACQUISTO BIGLIETTI
PromoTurismoFVG haftet weder für die Richtigkeit der eingestellten Informationen, noch für die komplette oder teilweise Nichterfüllung der vom Organisator angebotenen Veranstaltungen.
Weitere Informationen erhalten Sie direkt vom Veranstalter, den Sie unter „Organisiert durch:“ finden.
PromoTurismoFVG haftet nicht für den Fall, dass die eingefügten Ereignisse, Inhalte und Bilder möglicherweise den gesunden Menschenverstand verletzen. PromoTurismoFVG behält sich außerdem das Recht vor, nach eigenem Ermessen Inhalte, die als nicht eindeutig eingestuft werden, vor oder nach einer Meldung zu verschleiern und Maßnahmen an den als am besten geeigneten Orten zu ergreifen.