Inaugurazione della prima mostra della stagione 2025/2026! La cornice unica della Sala di Pietra di Hangar Teatri ospiterà l’artista Gabriele Bonato, che aprirà il nuovo ciclo espositivo con la sua affascinante mostra blu_Code.
In questa peculiare esposizione di grafie che evidenzia il tratteggio a penna, solo una delle tante tecniche padroneggiate dall’artista, Gabriele Bonato coniuga un tratto personale e riconoscibile di finissimo realismo con composizioni dal gusto visionario e tuttavia coese e compatte nella loro leggibilità.
Sono immagini poetiche capaci di dialogare potentemente con la contemporaneità della condizione umana, evocando scenari di conflitto sociale, natura deturpata ed agguerrita, abusi di potere ed altro ancora; riflessioni oniriche e surreali che sono al contempo restituzioni nitide e vivide di ciò che quotidianamente lasciamo scorrere davanti ai nostri occhi spesso inerti nel loro assistere passivo, saturi di immagini e di dubbi su ciò che è, e ciò che non può essere vero.
I mondi inquieti di Bonato generano così una (iper)realtà complessa e mutevole, ancor più percettibile dell’ipotetico “vero” riprodotto dai media.
Siamo piacevolmente costretti ad osservare o, per meglio dire, a contemplare silenti ben al di sotto della superficie graffiata a penna blu sulla carta, sommersi da vibrazioni monocrome intensamente interpreti di una profonda meditazione spirituale ed esistenziale.
Inaugurazione sabato 4 ottobre ore 19:00
Sala di Pietra, Hangar Teatri, via Luigi Pecenco, 8
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 9 novembre, si consiglia di verificare l’orario sul sito di hangarteatri.com
L’ingresso è gratuito.
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
NOV
NOV
NOV
NOV