"Confini da Gauguin a Hopper" si preannuncia come l'evento di punta del programma GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia, European Capital of Culture. La mostra che si terrà a Villa Manin dall'11 ottobre 2025 al 12 aprile 2026 e che riunirà un numero elevatissimo di capolavori, oltre cento, di alcuni dei più illustri artisti internazionali dell'Ottocento e del Novecento, è il risultato di anni di conoscenza, studio e letture approfondite, unite alla profonda emozione e passione di Marco Goldin per la pittura.
La mostra presenterà a Villa Manin, nei vasti spazi restaurati dell’Esedra di Levante, un eccezionale percorso con i più grandi nomi della storia dell’arte di quei due secoli. Tra i pittori rappresentati figurano maestri assoluti come Friedrich e Turner, Manet e Monet, Degas e Pissarro. Saranno poi presenti autori post-impressionisti quali Van Gogh, Cézanne e Gauguin, insieme a personaggi come, tra gli altri, Munch, Modigliani, Matisse, Mondrian, per attraversare tutto il XX secolo ancora per esempio con Bonnard, Hopper, Bacon, Giacometti, fino a Rothko e Kiefer. Una mostra che resterà indimenticabile, da vedere solo in Friuli Venezia Giulia.
Orario mostra
da martedì a domenica: ore 9.30 – 18.00
chiuso il lunedì e il 24 dicembre
(vendita dei biglietti sospesa 75 minuti prima della chiusura della mostra)
Aperture straordinarie (con orario 9.30 - 18.00)
lunedì 8 dicembre 2025
lunedì 22 dicembre 2025
giovedì 25 dicembre 2025 (14.30 – 19.00)
lunedì 29 dicembre 2025
giovedì 1 gennaio 2026
lunedì 5 gennaio 2026
domenica 5 aprile 2026 (Pasqua)
lunedì 6 aprile 2026
ACQUISTO BIGLIETTI
PHOTO CREDIT: Paul Gauguin, Parau Api (Ci sono novità?), 1892 Dresda, Albertinum, Staatliche Kunstsammlungen
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
SET
SET
SET
SET