loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Teatro Miela Bimbi - Il canto di Natale

Description

tratto dal romanzo di Charles Dickens
riadattamento di Francesca Zava
regia Katiuscia Bonato e Francesca Zava
con Mirko Bottega, Katiuscia Bonato, Filippo Fossa, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava
musiche Edoardo Fainello 
Il vecchio Scrooge, vecchio cinico e senza cuore, la Notte di Natale riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli rimprovera la sua grettezza e gli annuncia la visita di tre spiriti, il fantasma del Natale passato, del presente e del futuro, destinati a redimerlo.
Lo spirito del Natale, con la sua plurimillenaria speranza di redenzione dell’uomo al di là delle barriere sociali, politiche e addirittura religiose, si materializza in questo caso grazie al fantastico e al magico, regalando a grandi e piccoli un esempio educativo sull’importanza della condivisione, dell’unione e dell’attenzione verso il prossimo.
L’opera di Dickens è un racconto dal significato estremamente profondo che la storia ha rapidamente reso celebre e intramontabile, e che viene riproposta magistralmente dagli attori dell’Accademia Da Ponte attraverso l’atmosfera delle più belle fiabe della storia. 

Fascia d’età dai 4 anni
Come ulteriore momento di aggregazione, per conoscersi, incontrarsi e per sentirsi più a casa, verrà offerta la Mielamerenda a tutti i bambini presenti.

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

Organized by:

 Bonawentura, produzione Centro Teatrale Da Ponte

Spettacoli teatrali
domenica 21 dicembre 2025
Trieste
11:00

Teatro Miela Bonawentura Piazza Duca degli Abruzzi, 3
 

https://www.miela.it/
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas

19

DIC

Trieste

Hangar Teatri - Synthear


19

DIC

Trieste

La sedia accanto al musicista 4


19

DIC

Sistiana

La magia del Natale: Natale con noi a Sistiana Auguri con la Jota


19

DIC

Trieste

This is musical