loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Proiezione “Contadini di confine/Grenzbauern”

Description

 
🎬 Il secondo appuntamento con i film documentari aspettando il Festival “Sguardi sui territori” è per sabato 20 dicembre ore 17 con la proiezione di “Contadini di confine/Grenzbauern” per la regia di Michele Trentini, ricerca di Marco Romano e Michele Trentini, prodotto dal METS - Museo etnografico trentino San Michele.

🌳 Presso alcuni paesi della Val di Non e della Val di Fiemme, in prossimità del confine tra le province di Trento e di Bolzano, il paesaggio presenta caratteristiche che lo differenziano da quelli della monocoltura intensiva o dell’abbandono, presenti in altre aree montane. Ciò si deve al lavoro dei contadini e allevatori di entrambi i territori, che danno vita a un'esperienza di collaborazione che è fonte di orgoglio per le comunità di appartenenza e i cui significati socioculturali travalicano i confini regionali

La proiezione si terrà al LAB Terremoto di Gemona del Friuli. Interverrà il regista. Ingresso libero

Organized by:


Ecomuseo delle Acque del Gemonese

Cinema, Interesse locale
sabato 20 dicembre 2025
Gemona del Friuli
17:00
LAB Terremoto
Piazza Municipio, 5
Ingresso libero
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas

19

DIC

Gemona del Friuli

FOURBACK LIVE - Help! 1965


19

DIC

Montenars

Aspettando il Natale


20

DIC

Gemona del Friuli

Concerto di Natale "Pacem in Terris"