Il più iconico e rappresentativo lupo della storia del fumetto: Lupo Alberto di Silver. L’esposizione vuole evidenziare la particolaritá dello stile di questo artista, che hanno permesso alle storie del Lupo di coinvolgere una vastissima platea e al personaggio di Silver di diventare l’emblema del coraggio di tante generazioni di lettori.
L’idea del personaggio Lupo Alberto nacque 52 anni fa dalla fervida e creativa mente di un giovanissimo Guido Silvestri. Lupo Alberto venne pubblicato per la prima volta sul Corriere dei Ragazzi e fu subito successo! Il Lupo e gli altri personaggi della Fattoria McKenzie furono accolti con entusiasmo, sancendo così la creazione di uno dei fumetti italiani che hanno segnato la Storia. Intorno al Lupo gravita una serie nutrita di personaggi mitici, a partire dal suo antagonista, il cane Mosè, la sua fidanzata Marta la gallina ed Enrico La Talpa, che lo chiama Beppe e lo coinvolge in avventure irresistibili.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Palazzo del Fumetto:
giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 20.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
DIC
DIC
DIC
DIC