loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Libri al Caffè San Marco - novembre

Description

Venerdì 7 novembre ore 18.00
Valter Esposito presenta il suo libro "Il guantone sinistro" (Cleup edizioni)
dialoga con Luigi Urdih
Valter Esposito ritorna al romanzo con Giorgio Angeli, il poliedrico cronista in pensione con la passione per l’investigazione poliziesca, alle prese, a seguito di un black out cognitivo, con una convalescenza rallentata che lo costringe a una permanenza prolungata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Civile di Venezia. Nel trascorrere lento delle giornate, scandite da malinconici ricordi, da incalzanti progetti sentimentali e perseguitato dal suo editore in attesa di un nuovo manoscritto, camminando lungo i corridoi del nosocomio si imbatte in Demetra, una ragazza eterea ed enigmatica che stuzzica la sua curiosità perché non si separa mai dal suo guantone sinistro da boxe. Sarà un evento drammatico e inaspettato, un misterioso crimine che coinvolgerà la giovane pugile, a riaccendere in lui la scintilla investigativa e a spingerlo a intraprendere un’indagine rocambolesca per risolvere il caso. Sullo sfondo di una Venezia in continua metamorfosi, l’autore costruisce un giallo dalla trama avvincente che si intreccia con l’evocazione di significative imprese sportive e citazioni cinematografiche. Esposito ne Il guantone sinistro conferma ancora una volta la sua originale cifra stilistica che coniuga prosa con il verso poetico.

Info tel. 040 2035357  

Organized by:

Libreria Caffè San Marco 

Convegni
venerdì 7 novembre 2025
Trieste
Via Battisti 18/a - Trieste 
https://www.facebook.com/anticocaffesanmarco
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas

4

NOV

Trieste, Fogliano Redipuglia

Treno storico della Grande Guerra


4

NOV

Trieste

I Concerti del Conservatorio - Claude Debussy Préludes, premier livre


4

NOV

Trieste

Teatro Miela Cabaret - 2525 Odissea cringe: III capitolo: Joyce e il reflusso di coscienza


4

NOV

Trieste

RIP - Ridi in pace da Vita Lenta