Il Teatro Verdi di Pordenone apre le sue porte a un progetto espositivo unico, dove l’universo immaginifico di Ferdinando Bruni — co-fondatore del Teatro dell’Elfo, attore, regista e artista visivo — incontra lo sguardo fresco e sperimentale degli studenti del Liceo Artistico “E. Galvani” di Cordenons. Un percorso che intreccia arte e teatro fin dal 2019, Teatro Verdi e Liceo artistico “E. Galvani” con progetti espositivi dedicati alle opere di Giampaolo Coral, Claudio Ambrosini, Danio Manfredini insieme a quelle dei giovani studenti.
Curata dal professore Fulvio Dell’Agnese e sostenuta da Fondazione Friuli, la mostra “Piccole resurrezioni di scena” è un rebus di linguaggi: una porta magica che mette in relazione la storia del teatro con la ricerca visiva contemporanea.
La mostra è visitabile a partire dal 17 gennaio e fino al 17 febbraio 2026 in occasione degli spettacoli in programma a Teatro, per scoprire come un oggetto abbandonato possa diventare arte e come la creatività giovanile possa nutrire il teatro. È un invito a “pensare il mondo al di là del mondo”, tra citazioni di Edgar Allan Poe, suggestioni Dada e l’eterno incanto della messa in scena.
Scopri la visita guidata speciale del 15 febbraio 2026 ore 11 (ingresso principale del Teatro), un tour teatralizzato dall’attore Alessandro Maione, per scoprire la personalità poliedrica di Ferdinando Bruni attraverso celebri testi drammaturgici. Ingresso gratuito con prenotazione in Biglietteria e Online.
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
FEB
FEB
FEB
FEB