Di William Shakespeare
con Daniele Pecci e Laura Marinoni e con Duccio Camerini, Vincenzo De Michele, Michele Nani, Gabriele Anagni, Mauro Recanati e Giovanni Taddeucci, Giorgio Sales, Silvio Laviano, Pier Paolo De Mejo, Lorenzo Rossi, Tommaso Tampelloni
regia di Daniele Pecci
scene di Carmelo Giammello
costumi di Alessandro Lai
musiche originali di Patrizio Maria D’Artista
regia: United Artists
Macbeth è una delle più celebri tragedie di Shakespeare. Mette in scena le devastanti conseguenze fisiche e mentali dell’ambizione e della sete di potere. Il dramma racconta l’ascesa e la caduta del generale Macbeth, spinto a uccidere il re Duncan per conquistarne il trono. Accanto a lui, Lady Macbeth guida e rafforza le sue scelte, fino alla rovina personale e politica.
Nelle sue note di regia Daniele Pecci, alla sua seconda avventura shakespeariana dopo Amleto, racconta il suo pensiero:
“Ciò che è fatto, non si può disfare”, perché l’atto stabilisce un punto di non ritorno. Questo accade nel Macbeth: una volta entrati nel sangue bisogna per forza proseguire in una spirale omicidiaria che non può avere fine. E’ un incubo dal quale ci si vorrebbe svegliare, ma ad un certo punto diventa difficile districarsi fra stato di veglia e sonno. Nella più esoterica delle tragedie shakespeariane il “viaggio” non può che essere all’interno della mente, dell’inconscio, del sogno del protagonista. Desolate lande metafisiche, tramonti surreali di sangue, paesaggi distorti, deformati dal sogno, saranno il tentativo di un’indagine sulla natura omicida dell’uomo.
Viale Giuseppe Duodo 90
33100 Udine
Tel: 0432/224211Teatro "Sociale" Via XX Settembre, 1 – Gemona del Friuli (UD)
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
NOV
NOV
NOV
NOV