loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Aspettando la primavera

Description

Sabato 14 febbraio, alle ore 18.00, apre i battenti, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (Piazza Vecchia 6), la mostra collettiva di pittura, scultura e grafica “Aspettando la Primavera”.
Quasi un centinaio di artisti di diverse generazioni e con differenti percorsi artistici propongono la loro interpretazione della più dolce e amata delle stagioni, laddove speranza e attesa diventano tracce di un percorso che comunica l'uscire dal grigiore invernale per ricominciare a respirare nuovi colori e nuovi sentimenti.
Il tema della rinascita ben si sposa con la creatività degli artisti, naturalmente dotati di senso dell'armonia e poesia, che si cimentano con le più svariate tecniche pittoriche passando dall'olio all'acrilico, all'acquarello, allo sbalzo su rame, alcuni con una particolare attenzione per il recupero e il riutilizzo di materiali plastici o vetrosi. Saranno presenti anche immagini basate sulla matematica frattale, o che palesano al loro interno la rappresentazione di numeri primi, autentici atomi della matematica.
Come per le edizioni precedenti - siamo alla quarta edizione - visto il gran numero dei partecipanti, viene posta particolare cura all’allestimento della mostra che si protrae per tutta la mattinata di sabato, quello di apertura della mostra, tenendo conto della pecularietà delle opere, stili, colori, misure.
 
Aperta fino al 27/02/2026
Visita guidata a cura di Gabriella Dipietro sabato 21 febbraio alle ore 17.30.
Orari: feriali 10-12.30 e 17-19.30, domenica 10-12, festivi e lunedì chiuso
 

Organized by:

Galleria d’Arte Rettori Tribbio
Piazza Vecchia, 6 – 34121 Trieste
Cell. 349 5427579
 

Mostre
sabato 14 febbraio 2026 - sabato 28 febbraio 2026
Trieste
Galleria d’Arte Rettori Tribbio
Piazza Vecchia, 6
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas

8

FEB

Trieste

Note in caffè - La Musica è Luce


8

FEB

Trieste

La Contrada Ragazzi - Le Mille e Una Notte


8

FEB

Trieste

La Barcaccia teatro in dialetto - Se ridi ti sposo


8

FEB

Trieste

L' Armonia teatro in dialetto - Nono... scrivi quatro righe (una fiaba moderna)