loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Anteprima Dedica - Suoni e incanti d'Irlanda Ar An Talamh in concerto

Descrizione

Ar an Talamh è una delle realtà più interessanti e affermate della scena folk celtica contemporanea italiana. Fondato dalla cantante e polistrumentista Caterina Sangineto, il gruppo si presenta oggi in formazione di quartetto, con un repertorio che fonde musica irlandese, scozzese e bretone. Il nome Ar an Talamh - “Sulla Terra” in gaelico irlandese - racchiude la loro visione artistica: un profondo radicamento nelle tradizioni celtiche, reinterpretate con sensibilità contemporanea, creatività e un sound personale. Le musiche spaziano da ballate vocali emozionanti a brani strumentali ritmici e travolgenti, arricchiti da composizioni originali che riflettono influenze moderne e multiculturali.

La musica irlandese omaggia uno dei tanti “fronti" di guerra e di letteratura di Sorj Chalandon, ovvero gli anni trascorsi da corrispondente di “Libération” a Belfast durante le fasi più dure dei Troubles. Dalla sua amicizia con Denis Donaldson, leader dell’IRA e dello Sinn Féin, ma in realtà informatore dei servizi segreti britannici, sono nati due romanzi di grande forza emotiva.

Organizzato da:

Thesis Associazione Culturale (Dedica Festival)
Email: info@dedicafestival.it
Tel. 043426236

Comune di Sesto al Reghena
Email: segreteria@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it
Tel. 0434693910

In collaborazione con sextonplugged

Musica
sabato 21 febbraio 2026
Sesto al Reghena
20:45
Auditorium Burovich, Via Roma
https://dedicafestival.it/
Libero /  Ingresso Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

8

FEB

Pordenone

Programmazione 2025/2026 Teatro Verdi Pordenone - Happy Kids: Costumi in collage


8

FEB

Sacile

Planetario di Sacile: Il Cielo invernale e il Sistema Solare


8

FEB

Pordenone

"Basta Poco Money (R)evolution"


8

FEB

Pordenone

La gatta sul tetto che scotta