Da un quarto di secolo intere generazioni di volontari della Croce Rossa pordenonese si sono susseguite nel prestare soccorso nella montagna pordenonese. E non solo nel periodo invernale, come accaduto anche quest’estate.
«Quando c’è bisogno di noi – ha dichiarato il Presidente del Comitato pordenonese Ludovico Mellina Bares – noi facciamo il possibile per esserci. È stato così venticinque anni fa e continua a esserlo ancora, nel rispetto del nostro operato quotidiano che si basa sui 7 Principi fondamentali del nostro Movimento e che mette sempre e in ogni gesto l’Umanità. Piancavallo ci ha chiamato nel 2000 e noi abbiamo risposto e continuiamo a farlo appunto, in stretto coordinamento con l’Azienda Sanitaria, da 25 anni».
«Per “festeggiare” questi 25 anni insieme – prosegue il Presidente – abbiamo organizzato due serate di divulgazione delle nostre attività.
La prima sarà martedì 23 dicembre e sarà dedicata alle manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro. Un modo per aiutare genitori, nonni e chiunque abbia a che fare con dei bambini a intervenire in caso di emergenza.
La seconda, è in programma per domenica 28 dicembre. Parleremo di primo soccorso, incidenti domestici e faremo insieme un breve viaggio nella lunga storia della Croce Rossa. Anche questo è un modo per rendere consapevoli i tanti turisti presenti a Piancavallo su come intervenire nel caso fosse necessario. E anche per farci conoscere con le nostre tante attività a sostegno della popolazione».
I due incontri si terranno all’Infopoint di PromoTurismoFVG alle ore 17.30 con ingresso libero.
Gli incontri sono realizzati con il patrocinio del Comune di Aviano, della Magnifica Comunità di Montagna e dell’ASFO – Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
DIC
DIC
DIC
DIC